Un rossore, direi molto acuto

Da quasi un anno soffro di un rossore, direi molto acuto e costante, solo all'occhio sinistro. Ho effettuato una visita oculistica, mi è stata riscontrata una blefarite cronica. Il mio oculista mi ha dato diverse cure fatte di antistaminici, cortisoni, lacrime artificiali, spray oculari ma il problema non si è affatto risolto se non si esclude raramente alcuni piccoli e quasi impercettibili miglioramenti.
Di sera sembro un vampiro a volte, solo il collirio IRIDINA BLU riesce a darmi sollievo ma penso non si possa usare troppo spesso.
Non so più a che santo votarmi, chiedo aiuto. Soprattutto perchè sono miope e vorrei quanto prima fare il laser. Se non risolvo questo problema non penso di poter affrontare un'operazione.
GRAZIE, attendo consigli
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo,
davvero ha bisogno di un miracolo????
Innazitutto mai e poi mai un collirio da banco con vasocostrittore
Faccia uno striscio congiuntivale e ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per il prezioso consiglio. Nell'attesa di farlo ho messo totalmente da parte il vaso costrittore idratando l'occhio di tanto in tanto durante la giornata con delle lacrime artificiali.
Penso di non fare un altro errore!
Lei capisce che la tentazione di vedere il mio occhio un pò più limpido,anche solo per qualche ora,mi portava a sbagliare. Pazienza, mi terrò il rossore se so che così facendo posso prima o poi risolvere il mio problema.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi faccia sapere novità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Da più di una settimana,come le avevo già detto,ho eliminato sostituito il vasocostrittore con delle lacrime artificiali. Il rossore nn è peggiorato,anzi credo di aver avuto un minimo miglioramento,mentre il bruciore è quasi totalmente scomparso.
Nonostante ciò ho fatto il tampone e qui di seguito le riporto i risultati.
ESAME COLT.SECR.CONGIUNT. STAPHYLOCOCCUS EPIDERMIDIS DIVERSE COLONIE
ANTIBIOGRAMMA
cotrimoxazolo:SENSIBILE
ciprofloxacina:SENSIBILE
ceftriaxone:SENSIBILE
penicillina G:SENSIBILITA' INTERMEDIA
cefotaxime:SENSIBILE
eritromicina:RESISTENTE
amoxicillina+ac.clavulan.:SENSIBILE
tobramicina:SENSIBILITA' INTERMEDIA
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene e' una forma da stafilococco, ma per fortuna e' sensibile a tanti antibiotici, ne scelga uno in collirio e uno per via generale con il suo medico curante ed il gioco e' fatto