A volte sento bruciore agli occhi, soprattuto la sera

Salve, vorrei esporvi un piccolo problema. Ultimamente mi è capitato un paio di volte che l'occhio destro perdesse una parte del campo visivo. Praticamente non riuscivo a vedere all'estrema destra, vedevo nero come quando ci si alza troppo in fretta. Il tutto durava circa 20 minuti. Vi espongo la mia "storia": a circa sei anni mi è stata diagnosticata una lieve miopia (-0.75) da entrambi gli occhi. Ogni anno però peggioravo di 0.25-0.5, fino ad oggi che sono a -4.50 da entrambi gli occhi e da un anno o poco più non peggioro. Uso le lenti a contatto quindicinali tutti i giorni per circa 8 ore al giorno. A volte sento bruciore agli occhi, soprattuto la sera. Forse può essere utile sapere che prendo la pillola anticoncezionale.
- A cosa può essere dovuto il mio disturbo?
- Tra qualche anno potrò ottenere buoni risultati con la terapia laser per ridurre la miopia?
- E' vero che tenere troppo le lenti a contatto può danneggiare l'occhio?Se sì, in che modo?
Grazie in anticipo per i consigli.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
l'amaurosi transitoria da cui è stata colpita va indagata almeno con un campo visivo computerizzato , un esame del senso cromatico,uno studio della sua pressione arteriosa e deòlla pressione endoculare...ne parli con il suo medico curante ...anche l'assunzione della pillola estroprogestinica può in soggetti predisposti causare qualche problemino....
per quanto riguarda il laser sono sicuro che la chirurgia refrattiva laser avrà n ottimo successo nel suo caso e non abusi delle lenti a contatto a presto
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì ho prenotato la visita dal mio oculista ma c'è da attendere..Per il momento grazie del consulto... ;)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no Mi scusi non volevo sembrarLe sbrigativo , ma uesti fenomeni , soprattutto in giovani ragazze vanno indagati...
Io oggi sonoa roma , ma se vuole posso visitarla a milano venerdi pomeriggio a titolo gratuito e le faccio fare anche campo visivo etc etc
a presto
[#4]
dopo
Utente
Per me è un po' complicato venire a milano...Quanto verrebbero a costare gli esami che mi farebbe fare?
Grazie mille...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NULLA al massimo il costo del TICKET se ha l'impegnativa...
a presto
suo
Prof LUIGI MARINO
[#6]
dopo
Utente
Ok.. ma lei è a milano tutti i venerdì?Perchè domani io ho un impegno,potrei venire venerdì prossimo...Il suo studio è vicino alla stazione centrale? Grazie, è molto gentile da parte sua offrire consulenze gratuite...
[#7]
dopo
Utente
E per venire lì devo prenotare chiamando un numero o mi presento direttamente al suo studio? grazie ancora..
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la vedo venerdi 4 maggio nel pomeriggio...
a presto
suo DOC