Calazio, betabioptal e pillola anticoncezionale

Egregi Dottori,
due settimane fa, dopo aver cercato di togliere un pelucchio dall'occhio destro (porto le lentine a contatto), ho cominciato a sentire dei fastidi dell'angoletto interno del'occhio e anche un po' di gonfiore. Due giorni dopo sono andata dal medico di base che mi ha detto che stava uscendo fuori un calazio, e mi ha prescritto il gel oftalmico betabioptal, che ho usato secondo la prescrizione e ormai non ho più fastidi (durante la cura ho usato gli occhiali e non le lentine). La mia domanda è questa: uso la pillola anticoncezionale Belara; il betabioptal interagisce con la pillola? perché circa una mezzora dopo l'applicazione di betabioptal sento in gola un po' di amaro, come se il gel "scendesse".
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
carissima signorina,
assolutamente nessuna controindicazione alla pillola estroprogestinica durante l'utilizzo di un farmaco in locale come può essere il
betabioptal gel oculare
stia serena e resisti ancora qualche giorno senza lenti a contatto...
per il fatto che sente la sensazione di amaro in bocca è assolutamente normale...esiste il dotto naso lacrimale...
a presto
suo
Prof.Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
grazie Dottore per avermi tranquilizzata!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
di nulla ed a presto
suo
prof Luigi Marino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica