Miodesopsie e degenerazione maculare

egregio dottore,sono una ragazza di 26 anni affetta da degenerazione maculare. il mio oculista mi ha consigliato di assumere, per evitare momentaneamente una gravidanza, la pillola anticoncezionale. ho anche delle miodesopsie e vorrei sapere se l'assunzione della pillola, che provoca ritenzione idrica, può in qualche modo influire sulle miodesopsie,visto che mi è stato detto che sono generate anche da un problema di disitratazione.
ho un pò di confusione e chiedo scusa se la mia domanda può essere sbagliata.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, stia tranquilla e continui la terapia che le hanno prescritto i Colleghi; per sua informazione le consiglio di visitare il sito www.miodesopsie.it, è fatto molto bene. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it