Forte miopia e correzione con operazione per cataratta

Salve,
prima di tutto vi racconto la mia storia oculistica.
Ho 27 anni, dall'età di 3 anni mi è stata riscontrata una forte
miopia progressiva e un astigmatismo altrettanfo forte.
Dall'età di 9 anni ho cominciato a portare le lenti a contatto.
Dopo 18 anni, ho voluto smettere con le lenti a contatto e mi sono rivolto a un noto professore di Bari che mi ha avviato verso l'operazione di sostituzione del cristallino, preferendolo alla lente a contatto da porre davanti al cristallino stesso, visto ce quest'ultimo, forse a causa dei forti cortisoni che ogni tanto sono costretto a prendere a casa delle mie crisi allergiche, stava diventado già opaco. La mia miopia, in entrambi gli occhi, è di -25 diottrie e di 3,5 gradi di astigmatismo.
Il 5 settembre sono stato operato all'occhio destro. Dopo questa operazione però, ho notato che l'occhio operato vede peggio dell'occhio non operato. Praticamente l'immagine dell'occhio non operato è moltoo più "nitida" di quella dell'occhio operato.
Dopo la visita di controllo effettuata giovedì scorso, il professore mi ha detto che devo operare anche l'altro occhio per eliminare lo scompenso fra uno e l'altro. Io ho accettato, notando che con degli occhiali che correggevano l'astigmatismo vedevo cmq molto meglio, e che l'operazione mi ha fatto diventare leggermente presbite 0,75. Ovviamente sapevo già che non avrie potuto più leggere da vicino, ma non riesco a capire come mai dall'occhio operato vedo le immagini più "oscure" se confrontato a quello non operato, come se ci fosse una barriera nera posta davanti all'occhio. Ora mi chiedo, è normle questa mia situazione? dico anche che ero già affetto da corpi mobili all'iterno dell'occhio e da una specie di "striscia grigia" che mi attraversa ogni tanto l'immagine, può essere causato da questi miei problemi la mia attuale situaizone? faccio ene ad operarmi all'altro occhio? Il professore mi ha fissato l'appuntamento per mercoledì porsismo, ma non sono ancora sicurissimo.
Attendo vostra risposta, scusate se sono stato prolisso.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO givanotto,
la scuola oculistica di bari ha prodotto 12 professori universitari di ruolo colonizzando anche altre aree d´ Ítalia...
per cui stia sereno e tutto andra´per il meglio...
si operi con fiducia all´altro occhio
in bocca al lupo
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
non posso che unirmi alle rassicurazioni del prof. Marino: la scuola barese infatti non ha bisogno di presentazioni.
Sono sicuro che il problema sarà brillantemente risolto
Dr.Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA