Cataratta dopo ictus

Mio padre, 74 anni, deve operarsi di cataratta ad entrambi gli occhi.
La mia preoccupazione è che egli due anni fa ha subito un lieve ictus cerebrale emorragico, dal quale però si è pienamente ripreso.
Chiedo vi sono controindicazioni all' operazione?
Segnalo che le analisi effettuate danno tutti valori nella norma eccetto una glicemia che a diguno è intorno ai 120.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo,
stia sereno, la maggior parte dei pazienti che soffrono di cataratta hanno già subito acciacchi legati all'età (ictus-infarti-tia), per cui faccia tranquillamente operare il Suo papà.
A Napoli sono bravissimi il nostro Antonio Pascotto e Vincenzo Orfeo.
in bocca al lupo
Suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Già, non ci sono quasi interferenze sulla salute generale, visto che l'intervento per cataratta viene fatto generalmente in anestesia "topica" (ossia utilizzando solo poche gocce di collirio anestetico) e dura 15-20 minuti.

Troverà ulteriori informazioni all'indirizzo: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=21

Ringrazio il Professor Marino per la stima,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
stia sereno e tranquillo l'intervento di cataratta non implica problematiche rilevanti nella fattispecie.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene allora in bocca al lupo al suo papa'
e contatti Antonio PASCOTTO...
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ci eravamo dimenticati di risponderle sulla glicemia di suo padre.120 la mattina a digiuno non dà alcun problema!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#6]
dopo
Utente
Grazie a tutti di aver risposto e soprattutto di avermi tranquillizato
Il dubbio era venuto poiché un oculista nel Luglio scorso visitando mio padre disse che l’operazione alla cataratta poteva creare problemi ad i soggetti colpiti da ictus .
Cosa categoricamente esclusa dal medico di famiglia, da un altro oculista e da ben 2 cardiologi.
Grazie
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Io credo che uno dei nostri compiti principali,non potendo visitare i pazienti,sia proprio quello di spiegare le patologie di cui ci dicono di essere affetti,ma principalmete tranquillizzarli sulla loro evoluzione e sugli interventi che devono affrontare.
Quindi le sue parole ci fanno veramente piacere||
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it