Aspetto spugnoso intraretinico da edema"

Salve,
ho 40 anni e a maggio 2009 ho subito un intervento di vitrectomia all'occhio sinistro per un distacco di retina. Dopo numerosi controlli dai quali la retina risulta asciutta e aderente, ho effettuato un OCT per un ulteriore controllo poichè vedo una piccola deformazione delle immagini ed in una zona del campo visivo percepisco una macchia grigia. Dall'OCT risulta che: "Profilo retinico alterato con scomparsa depressione foveale. Aspetto spugnoso intraretinico da edema". Chiedo è una cosa grave? Quali sono i rimedi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima mia quasi compaesana,
bisognerebbe vedere l'OCT!!
Il reperto sembra evidenziare un edema intraretinico di cui bisognerebbe verioficare l'entità!!
Un caro saluto