Tutto è iniziato domenica sera allo stadio quando all'improvviso mi sono sentito pizzicare

Salve sono un ragazzo di 29 anni che da circa 4 giorni ha un dolore all'occhio dx. Tutto è iniziato domenica sera allo stadio quando all'improvviso mi sono sentito pizzicare nell'occhio dx ed ho notato che la fila davanti a me stava fumando ed ho pensato subito si trattasse di cenere di sigaretta. Da lì è iniziato un fastidio che attualmente è un dolore. Martedì mi sono recato al pronto soccorso oculistico della mia zona dove il medico di turno dopo avermi esaminato con l'apparecchio mi ha detto che non avevo nessun corpo estraneo e come diagnosi : IPEREMIA CONGIUNTIVALE e mi ha prescritto gocce di betabioptal. Ieri (mercoledì) andava meglio, il dolore era quasi sparito, ma stamattina è ritornato il dolore che ho tutt'ora, a volte come fitte che sembra irradiarsi anche nelle zone limitrofe, come fronte e tempia sempre dx. Non ho lacrimazione, ne rossore e ne bruciore, la vista è ok...chiedo gentilmente un vostro parere ed eventualmente sul da farsi. Vi chiedo inoltre, visto che pratico piscina due volte a settimana (ed è da dicembre che non vado) se posso riprendere o è sconsigliato al momento, in riferimento sempre all'occhio (uso occhialini di protezione).
vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
DOPO UNA CONGIUNTIVITE ACUTA è MEGLIO NON FREQUENTARE LA PISCINA,CHE PUò ESSERNE STATA LA CAUSA,PER ALMENO UNA SETTIMANA DALLA AVVENUTA GUARIGIONE BIOMICROSCOPICA!!
Il problema del dolore irradiato nella regione fronto-parieto-temporale può essere ascritto ad un risentimento trigeminale nella sua branca sovraorbitaria.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la risposta, ma non credo sia la piscina la causa dal momento che è da metà dicembre che non frequento. il fastidio all'occhio è iniziato il 17 gennaio, domenica in seguito all'episodio esposto in precedenza.
cosa mi consiglia di fare? grazie