Calazio

Gent. Staff. Medicitalia, mi sono operato ieri sera a due calazi all'occhio sinistro palpebra inferiore, intervento eseguito dall'interno, abbastanza sgradevole, o sbendato l'occhio come mi è stato detto di fare, e ho messo il GEL.
Non mi è stato segnato l'antibiotico.
Ora ho l'occhio aperto ci vedo bene e apparte qualche piccolo fastidio "tipo ciglia dentro occhio" è tutto a posto.
Volevo sapere se devo stare rinchiuso dentro casa o se posso uscire? se no quanto tempo devo stare riguardato?
è normale che mi abbiano detto di togliere il bendaggio il giorno successivo?

grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, tutto regolare, i disturbi accusati sono quelli di un intervento sulla palpebra appena eseguito, passeranno nel volgere di pochi giorni; puo' sicuramente uscire e svolgere la sua normale attivita' quotidiana, eviti solo per una settimana la piscina e penetrazione di sostanze estranee nell'occhio; nei miei interventi per calazio faccio togliere il bendaggio il giorno stesso, per cui tutto regolare.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ok, la ringrazio tantissimo, domani devo andare all'uni per la revisione della tesi e non sapevo se potevo andare tranquillamente o no?
ma è il caso che mi metto una benda per uscire?
quindi devo aspettare un pò prima di potermi fare una doccia?
grazie ancora!
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, come gia' detto (queste sono indicazioni di carattere generale, io ovviamente non conosco il suo caso direttamente) puo' uscire, la benda di solito non e' necessaria, puo' fare la doccia.
Un caro saluto.