Ambliopia/strabismo monolaterale

Salve,
sono una ragazza di 25 anni che soffre di ambliopia all'occhio sx. Da piccola ho provato con il bendaggio, ma la terapia non è stata costante e quindi il problema è rimasto. Fino ad oggi non ho mai cercato una soluzione a questo mio problema perchè ormai è tardi,come afferma il medico, bisognava fare qualcosa prima dello sviluppo visivo.
Porto esclusivamente lenti a contatto da più di 10 anni, in questo lasso di tempo le diotrie sono aumentate, anche per il dx(quello buono)che deve svolgere il lavoro di entrambi gli occhi.
Lavoro da 5 anni come impiegata, otto ore davanti al PC, e da un paio di anni avverto un 'insofferenza all'occhio sx(pigro).Ho fatto una visita di controllo ed effettivamente la situazione è degenerata ulteriormente. Per non parlare del disagio che mi provoca nel relazionarmi agli altri, ho difficoltà nel guardare negli occhi le persone....non posso fissarle a lungo e soprattutto da lontano perchè sento la refrazione dell'occhio verso l'esterno.
Attualmente sono sotto controllo da un medico specialista di Avellino, però vorrei fare un controllo serio,generale e definitivo per risolvere al meglio il mio problema.
Potreste consigliarmi un centro/struttura/medico che siano il top nella regione campania?
Se c'è qualcosa di meglio in Italia, sono disposta anche a spostarmi.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
antonio pascotto a napoli o caserta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013