Intervento distacco di retina

Buongiorno,
Il giorno 11 febbraio 2010 ho sostenuto un inertvento per distacco di retina.
questa la diagnosi:
OS: VITRECTOMIA VIA PARS PLANA CON RISCONTRO DI ROTTURE RETINICHE CONTIGUE A ORE 6, DI ROTTURA A ORE 5 POSTERIARE PERIFERICA AL BARRGE LASER E DI ROTTURA PERIFERICA A ORE 1 ADIACENTE AS AREA GRATICCIATA, EPANSIONE C.V. CON PFCL, SCAMBIO PFCL-DOPPIO RIEMPIMENTO (70% PDMS E 30% DENSITRON), ENDOLASER, SUTURA, GENTALYN E BENTELAN S.C.
Ciò che vorrei chiedere è:
dopo il primo controllo mi hanno detto che devono intervenire nella parte superiore con un altro intervento;
vorrei sapere che cosa mi inseriscono quando mi toglieranno il silicone.
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il reintervento deve essere fatto!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Volevo chiederle se dopo i 3 interventi, potrò condurre una vita normale e potrò riprendere a fare sport.
Inoltre volevo gentilmente chiederle che cosa mi inseriranno nell'occhio al posto del silicone.
Grazie