Facile lacrimazione, sensibilità elevata alla luce e se non bastasse questo disturbo mi

Buonasera.Il mio problema è alquanto strano. Sento gli occhi strani, come stanchi e ho bisogno spesso di dormire sebbene ci veda molto bene. A giugno del 2009 ho avuto una sincope convulsivante partita proprio dagli occhi( mentre il medica mi puntava la pila in una visita ho sentito gli occhi come vibrare) e poi sono svenuto.Mi hanno fatto fare tutte le visite neurologiche per vedere se si trattava di epilessia ecc e sono tutto. Ha seguito un periodo di pressione bassa ma poi mi sono ripreso. Poco tempo fa ritorna questa stranezza agli occhi: facile lacrimazione, sensibilità elevata alla luce e se non bastasse questo disturbo mi compromette fisiologicamente perchè sono sempre stanco e fiacco, fitte mal di testa,agitazione e vari malesseri su tutto il corpo. la neurologa mi ha consigliato una visita oculistica e gli esami del sangue(fatti a luglio e tutto ok). Pochi minuti fa stavo giocando al pc e poco dopo ho smesso perchè mi sentivo male, come se stessi per svenire, quando vedevo immagini veloci è come se con la testa non ci fossi stato. Ho avuto ancora quella vibrazione specie agli occhi con conseguente mal di testa,agitazione e confusione mentale. Capita spesso anche quando sono in macchina che guido mi viene mal di testa e tendo a sbattere sempre gli occhi e a chiuderli per poi avere mal di testa nonostante la vista sia doc. In poche parole quando al vista è sogetta al movimento posso provare questi sintomi.Delle volte anche guardando una partita di calcio in tv. Sento gli occhi strani e poi non sono più lucido come prima. Questa cosa mi preoccupa moltissimo perchè non so se possanoe esserci cause o disturbi psicologici. Sono presenti leggere occhiaie e posso dire che il dolore agli occhi è lungo la sua circonferenza esterna e talvolta anche un dolore meccanico(come se ci fosse una mancata lubrificazione)(questo dolore è stabile. da non confondere col dolore della vibrazione che accade in quanto spiegato) Un'altra cosa da aggingere è che durante il rapporto sessuale va tutto ok ma dopo li sento stanchi, mentre nella masturbazione quando arrivo all'eiaculazione mi si chiudono gli occhi e mi viene da strizzarli.E' come se ci fosse un problema di circolazione del sangue. tutat questo senso di leggerezza e specie svenimento è che l'ultimo ECG era ok. non so più che cosa fare e chiedo scusa per l'espozione del testo. Aspetto una vostra risposta. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve fare una buona visita oculistica e neurologica!!
Quest'ulima per scongiurare la eventuale reattività convulsivante da fotostimolazione!!!
In questi casi la fotosensibilità ed i sintomi ad essa ascrivibili sono da ricercare nel rapido variare delle luci dei colori (un semplice riflesso del sole sull'acqua, un'auto che percorre un viale alberato, fissare i raggi di una ruota che gira, etc.) nel campo di una frequenza ben determinata. Si calcola che circa il 3% delle persone con epilessia, siano sensibili a questo fenomeno di fotostimolazione che si manifesta solo quando la frequenza delle luci e dei colori si attesta tra i 15 ed i 20 flash al secondo. Pertanto le luci colorate e lampeggianti (psichedeliche) della discoteca, che già di per sè possono essere pericolose per le persone predisposte alla fotostimolazione, con la musica ad alto volume e l'atmosfera eccitante, possono aumentare il rischio di crisi epilettiche.

Lei è di Padova,sifaccia vedere a mio nome dal Prof.micochero ottimo oculista e collaboratore di questo sito!
Troverà tutto su di lui sulla sua homepage di medicitalia:
https://www.medicitalia.it/diegomicochero/

Un caro saluto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo caro Dottore. Mi farò vedere dal suo collego, lo contatterò. Riguardo alla visita neurologica: dovevo fare quella di controllo il 9 dicembre ma l'ho fatta in ritardo, il 2 marzo, quindi 10 giorni fa. Risultato tutto ok e sono rimasto dubbioso perchè quando puntava la pila ho sentito minimamente il fastidio. Comunque mi ha fatto il classico esame neurologico ( dei riflessi diciamo)ed era tutto ok. Grazie Cordiali saluti