Lacrimazione frequente

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 18 anni e già da quando ero piccolo dai 12 anni in su ho un problema con la lacrimazione degli occhi.
Sia normalmente, ma molto più frequente se c'è aria fredda o corro (e mi arriva l'aria in faccia), mi scendono subito le lacrime agli occhi che mi portano ad asciugarle in quanto mi danno fastidio che non vedo.

Volevo sapere se era la conseguenza di qualche patologia particolare e come si può provare a risolvere.

Grazie per la vostra disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, immagino che avrà già fatto delle visite oculistiche, se tutto è nella norma porebbe avere una sorta di di facile irritabilità magari costituzionale o piccoli fatti allergici, niente di preoccupante.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ho solamente un piccolo problema di miopia di 1.25 diottrie ma non è risultato nient'altro dalla visita
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
meglio così, ma gli occhiali vanno portati altrimenti la lacrimazione può dipendere anche da uno sforzo visivo.
buonasera