Calo vista dopo sinusite

Salve gentilissimi dottori...

Mi succede questo:
Anche quest'anno, a seguito del primo raffreddore autunnale, noto un indebolimento dell'occhio sinistro... Con fatica ci vedo comunque, ma era molto più performante prima!
Me ne accorgo subito perchè è il mio occhio dominante essendo l'altro definito un po' pigro...
Sono ipermetrope e le lenti (1,5 Dx e 1,75 sx) non correggono tutto il difetto essendo io solo di 28 anni (così mi dicono) quindi se il muscolo non è al meglio la mia vista ne risente...
Peccato perchè venivo da un'estate dove davvero riuscivo a fare tutto quasi senza occhiali...

Come mai succede ciò? Ho sentito che la sinusite può fare questo... Però ora è tutto passato e anche il naso è libero da un paio di settimane... Ma gli occhi rimangono "affaticati"

Sono sicuro che sia stato il raffreddore perchè l'anno scorso sempre ad ottobre mi è successa la stessa identica cosa che mi aveva fatto spaventare un sacco portandomi a fare esami neurologici... Poi si è rimaginata la situazione dopo alcuni mesi...
Lavoro al computer e gli occhi sono essenziali nella mia vita. Vi prego di aiutarmi!

Grazie mille
Se non sono stato chiaro chiedete!
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, io partirei da aggiornare le lenti, probabilmente sono insufficienti e specie per vicino è possibile che lei abbia un labile compenso accomodativo che facilmente si scompensa in seguito a stress fisici, il mio consiglio è quello di adeguare la correzione ottica al meglio per il suo reale difetto.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/