La sinusite essere la causa della mia secchezza oculare

Salve, sono un ragazzo di ventisei anni. Da qualche anno soffro di secchezza oculare ed ho problemi di respirazione. Per quest'ultimo, dopo una sere di analisi, ho scoperto di soffrire di sinusite. La domanda che avrei da fare è la seguente: può in qualche modo la sinusite essere la causa della mia secchezza oculare? Per la secchezza, sono costretto ad utilizzare lacrime artificiali per alleviare il problema. Ho fatto un controllo delle allergie, ma sono negative. Fatta verifica sindrome Sjogren, pure quella negativa. Francamente, non so da cosa possa dipendere. Grazie ai dottori che spenderanno del tempo per aiutarmi a fare luce sulla vicenda.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE
1)"può in qualche modo la sinusite essere la causa della mia secchezza oculare? "
risposta
SI CERTO

2)Per la secchezza, sono costretto ad utilizzare lacrime artificiali per alleviare il problema. Ho fatto un controllo delle allergie, ma sono negative. Fatta verifica sindrome Sjogren, pure quella negativa. Francamente, non so da cosa possa dipendere.
risposta
provi a cambiare abitudini di vita
alimentazione
posto di lavoro oppure amigliorare il posto di lavoro o dove vive

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la delucidazione.