Correzione miopia

salve sono un ragazzo di 20 anni ormai da molti anni sono miope ,porto gli occhiali da quando ero piccolo ( 3 o 4 anni ).Volevo fare qualche domanda per avere un po di chiarimenti , innanzitutto mi mancano 10.5 - 8.5 gradi occhio destro-sinistro .La tecnica migliore al momento è l'intralasik per la mia miopia ? Mi rimarra il difetto visivo ? Quanto piu o meno ?Posso operarmi a 20 anni ? questa tecnica è stata testata o è ancora troppo nuova ?
Dimenticavo sono anche astigmatico e ho fatto il controllo della cornea e risulta essere di normale spessore, e ormai da anni che la mia miopia e stabile ....
grazie e spero che possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La tecnica più evoluta per la correzione della miopia è, come Lei sa, i'intralasik (detta anche femtolasik o ilasik), ma non è sempre eseguibile. Per le miopie molto elevate (e, nel Suo caso, siamo proprio "al limite"), si può poi optare per una valida tecnica alternativa costituita dall'impianto di lenti fachiche. Scegliendo la tecnica appropriata (o combinando entrambe le tecniche), non Le rimarrà alcun difetto visivo, e Lei potrà finalmente libararsi da occhiali e lenti a contatto!

A vent'anni ci si può operare solo se la miopia è stabile da almeno un anno e, in ogni caso, non si tratta di tecniche "troppo nuove". Le tecniche di cui discutiamo vengono eseguite per la correzione della miopia, e degli altri difetti visivi, da molti anni, perfezionandosi continuamente.

Oltre allo spessore corneale, è molto importante anche la valutazione del diametro pupillare (pupillometria).

Può trovare altre informazioni qui:
www.femtolasik.it
http://www.oculisticapascotto.it/cms/?section=57

Buona domenica e... in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Secondo lei il laser puo essere utile con la mia miopia ?Mi toglierebbe tutto il difetto visivo ?
Perchè preferisco fare l'operazione con il laser che mi sembra un po più "facile" e "sicura" ,mi corregga se sbaglio.
Un ultima domanda esistono agevolazioni o altro, per chi come me ha una miopia elevata, sul costo dell'operazione ?
Grazie ancora ......
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non credo che sia possibile correggere TUTTO il difetto visivo nel Suo occhio destro. Lei potrebbe comunque "accontentarsi" di una leggera sottocorrezione nel Suo occhio peggiore.

Se il paziente è idoneo, tutte le operazioni sono relativamente sicure, "facile" non lo è assolutamente nessuna.

Non mi risulta che ci siano agevolazioni per la correzione della miopia in convenzione con il SSN.

Grazie a Lei!