Disturbo visivo ( mosca o cosa?? )

Buongiorno

Da qualche giorno ho uno strano disturbo all'occhio sinistro.
In pratica in alcuni momenti nella parte inferiore del campo visivo ( quasi alla fine ) ho una piccola zona che mi si appanna e sembra battere ( dura al massimo qualche minuto ma si ripete piu volte nella giornata )
Mi spiego meglio :è come un piccolo quadratino nel campo visivo tremasse e si offuscasse. Mi sembra spesso in relazione con gli sbalzi di luce o comunque con l'essere contro luce ma non ne sono sicurissimo.
Se mentre mi succede guardo verso il basso scompare ma ritornando con lo sguardo normale ritorna. Mi sono anche guardato allo specchio per vedere se avessi un tremore della palpebra o dell'occhio ma mi sembra proprio di no.
Devo confessare che sono un po miope ma non porto gli occhiali 0,5/0,75 ad entrambi gli occhi e che spesso a fine giornata li sento stanchi.

Che puo essere ?? Mi devo preoccupare ??? devo fare una visita da un oculista???
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
miodesopsie...
faccia un salto su
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sinceramente non sono convintissimo nonostante alcune delle spiegazioni lette coincidono.

la differenze:

1- il punto è sempre e assolutamente lo stesso

2- la macchia sembra pulsare cosa che nella sintomatologia sul sito non ho letto

3- non mi sembra ne un filamento ne una macchia ma un offuscamento

crede che dovrei andare da un oculista per essere piu tranquilli e farmelo diagnosticare???
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si penso proprio di SI
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni non ho compreso del tutto... ( la risposta mi ha un po preoccupato )

si nel senso che continnua a pensare siano miodepsie ma mi consiglia comunque di fare una visita dall'oculista

o si nel senso crede sia un'altra cosa e mi consiglia di andare al piu presto da un oculista???

nel caso cosa puo essere???

grazie
[#5]
dopo
Utente
mi perdoni se insisto ma ultimamente sono ansioso e ho problemi ad assentarmi dal lavoro perche non posso fare troppe assenze, anche se per malattia. Oltritutto nella mia città ( Roma ) se chiedo una visita me la danno minimo tra un mese.

Posso prendermela con calma oppure cerco una visita il prima possibile???

aggiungo che ultimamente noto anche un aumento del tremore alle mani che comunque leggermente ho sempre avuto. Credo che sia stress poiche diminuisce quando mi rilasso e perche gia soffro sia di gastriti che di dermatite seborroica ma comunque sono molto preoccupato.
Non c'è bisogno di dirvi da quali paure sono assalito in termini di malattie pensando a questi due sintomi ( basta girare in internet). Il che chiaramente aumenta l'ansia.

c'è qualche dottore che mi possa dare anche la sua opinione???

Grazie mille della vostra disponibilità
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua un OCT
ma da come le descrive
sono miodesopsie...
[#7]
dopo
Utente
volevo ringraziarla della sua consulenza cercherò di tranquillizzarmi aspettando la visita