Marcata edema papillare con iperfluorescenza tardiva associata ad aree di iperfluorescenza per

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni,sono stato ricoverato in ospedale circa 1 mese e mezzo fa per 20 giorni causa pressione alta del sangue creandomi problemi di visione dell'occhio sinistro.
Dopo un paio di visite oculistiche mi hanno sottoscritto la fluorangiografia.
Oggi sono andato a ritirare gli esami riportando la seguente diagnosi:

Marcata edema papillare con iperfluorescenza tardiva associata ad aree di iperfluorescenza per staining peripapillare.Conservato la canalizzazione vascolare.

Volevo sapere se devo preoccuparmi di tale diagnosi e se è possibile un rimedio!La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
in effetti il problema è abbastanza serio e da non sottovalutare. Le consiglio di rivolgersi ad un oculista retinologo che sappia gestire questo problema con le terapie più adeguate. Nell'area di Verona ci sono centri di oculistica molto validi come la clinica oculistica dell'università di Verona diretta dal prof. Marchini oppure all'ospedale di Negrar dalla Dr.ssa Pertile.

saluti,

www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com