Trombosi arteriovenosa retinica

BUONGIORNO,
AVENDO AVUTO QUANTO IN OGGETTO VORREI SAPERE SE ESISTE QUALCHE INTERVENTO O CURA PER RIMEDIARE AL DANNO DEL MIO OCCHIO.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile Signora,

La trombosi retinica è sempre un evento grave, specie se riguarda i vasi centrali della retina. Allo stato attuale, esistono delle terapie molto incoraggianti che si basano sull'inezione intravitreale di farmaci antiangiogenici, conosciuti con il nome commerciale di "Macugen" (già ufficilamente approvato in Italia), "Avastin" (off-label, ossia non espressamente autorizzato per questo scopo) e "Lucentis" (in fase di approvazione). Ho dei cari colleghi a Genova che potrebbero darle dei buoni consigli. Mi contatti se ne ha bisogno.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta, ma allora perche' il pronto soccorso a cui mi sono rivolta (oculistica) mi ha detto che non esiste cura e che dovro' tenermi la macchia bianca che vedo dall'occhio dx???
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Non saprei dirle, bisognerebbe potere visualizzare direttamente il problema e, nel caso, effettuare un esame conosciuto con la sigla OCT, che serve per quantificare il danno retinico indotto dalla trombosi.

Saluti,
Antonio Pascotto
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si esegua OCT e esame fluorangiografico, sospenda la pillola anticoncezionale dopo aver avuto un parere dal suo ginecologo...
valuti anche con un ematologo la sua coagulazione..
e ne riparliamo
se vuole posso darLe un parere visitandola atitolo gratuito a milano
a presto
Prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gent.mo dottore grazie per la Sua disponibilità.
L'esame fluorangiografico l'ho eseguito il giorno sucessivo all'accaduto (forse tardi) e risulta appunto trombosi arterio-venosa centrale alla retina, il quale mi ha causato un danno all'occhio dx (vedo macchia bianca al centro del mio campo visivo).
OCT cosa sarebbe? Ho fatto anche esame campo visivo e ora seguo una cura di cortisone-cardioaspirina-coumadin ma il problema che mi preoccupa e' che non siamo ancora riusciti a trovare la causa del trombo; tra l'altro i risultati degli esami genetici sono negativi. Se potessi avere il suo recapito potrei contattarla per una visita anche se sinceramente il 15/6 ne avro' gia' una dal dott. Mori (Genova) conosce?
Grazie ancora...siete molto disponibili.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
mi sono sbagliata...dott. Mochi di Genova. ancora grazie.
Valentina

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il Dott MOCHI è molto bravo
il mio recapito è
02619112518 (lun e ven pomeriggio) oppure mi trova sul oellulare
[#8]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Benedetto Mochi, sì, lo conosco di persona: è serio e scrupoloso, è in ottime mani. Me lo saluti, e si affidi a lui senza preoccupazioni.

AP
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
.