Sporgenza bulbi oculari

Salve, purtroppo per problemi alla tiroide, tra i vari disturbi avuti, si è presentato una fuoriuscita dei bulbi oculari (occhi a palla), disturbo che continuo ad avere dopo l'asportazione completa della tiroide, volevo sapere se devo sottopormi ad una operazione, oppure datosi che è appena 1 anno che ho asportato la tiroide posso sperare ad un rientro spontaneo?
In attesa di una Vs. risposta cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Gennaro,
Non è necessario che tu ti sottoponga ad un intervento chirurgico per far rientrare i tuoi bulbi oculari. La remissione, almeno parziale, del disturbo è sicuramente possibile con l'eliminazione della causa che l'ha determinata (l'ipertiroidismo). Potrebbe essere utile la somministrazione di antinfiammatori per accelerare la guarigione.
In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
sicuramente si deve aspettare che la situazione ormonale si stabilizzi. Immagino che lei sia sotto controllo endocrinologico per controllare l'efficacia della terapia sostitutiva. Qualora la normalizzazione dei parametri sia divenuta una condizione stabile el'esogftalmo non diminuirà si prenderà in considerazione l'intervento chirurgico per decomprimere il bulbo oculare.
Distinti Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
sicuramente si deve aspettare che la situazione ormonale si stabilizzi. Immagino che lei sia sotto controllo endocrinologico per controllare l'efficacia della terapia sostitutiva. Qualora la normalizzazione dei parametri sia divenuta una condizione stabile el'esogftalmo non diminuirà si prenderà in considerazione l'intervento chirurgico per decomprimere il bulbo oculare.
Distinti Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica