E da quel periodo fino ad oggi avverto un bruciore a quell'occhio, tutti i giorni e soprattutto di

Salve!
Vi scrivo perchè da Febbraio ho un bruciore all'occhio sinistro e ancora non ho trovato una soluzione... Verso metà Febbraio 2009 mi è stato rimosso un corpo estraneo da tale occhio di piccole dimensioni (di plastica tipo cellophane) e da quel periodo fino ad oggi avverto un bruciore a quell'occhio, tutti i giorni e soprattutto di più se mi sforzo per esempio leggendo o stando davanti il pc. Dopo aver rimosso il corpo ho fatto altre 2 visite oculistiche, da due oculisti diversi. La prima mi disse (dopo circa un mese dalla rimozione del corpo estraneo) che la mia vista era ok, che l'occhio era leggermente disidratato e consigliava di bere di + e mettere un collirio x un mese (Cellufresh). Dopo un mese il problema persisteva, quindi nella seconda visita mi è stato detto che alcuni materiali a contatto con l'occhio reagiscono in modo iverso e + prolungato nel tempo... mi è stato detto di usare un altro collirio diciamo + "forte" del precedente, a base di Aloe e di usare degli occhiali da riposo. Dopo circa un mese la situazione non è cambiata, l'occhio brucia tutti i giorni, senza lacrimazioni e soprattutto solo quando è aperto. E' un bruciore che avverto come se si tenesse l'occhio aperto un minuto senza mai chiuderlo...
Può essere allergia? Può durare così tanto?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, le consiglio di eseguire uno studio della funzionalita' lacrimale di base (b.u.t. e Shirmer test II°) poiche' i suoi disturbi potrebbero essere legati ad una alterazione di questa.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!
Ma potrebbe quindi essere un problema di "occhio secco"? Quanto è grave e curabile?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Prima della terapia e della prognosi bisogna fare la diagnosi.... esegua gli accertamenti proposti e un successivo controllo per confermare il tutto.
Un caro saluto.