Qualità delle lenti

Gentili dottori,

devo canbiare gli occhiali, e poichè ho avuto sempre problemi con le lenti che mi propongono di solito, (sia in vetro che organico) vorrei trovare qualcosa di meglio. Un materiale o una marca validissima.
Ho provato ha cercare un po da internet, ma non è facile orientarsi, anzi si rischia di confondersi ulteriormente.
Per cui chiedo, che lenti mi consigliare?
che marca? qual'è il materiale migliore? che caretteristiche devono avere le lenti?

ovviamente non mi interesano quelle con reguisiti minimi, ma ripeto, vorrei che mi consigliaste le migliori in assoluto.

grazie del tempo che ci dedicate.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Io tendo a consigliare ai miei pazienti le lenti "organiche" (più volgarmente dette "in plastica"), perché a mio avviso il pregio principale degli occhiali deve essere la leggerezza.

E' una buona idea richiedere il trattamento antiriflesso delle lenti, mentre tendo a non preferire le lenti fotocromatiche che, dopo un po', possono perdere, anche al buio, la completa trasparenza.

Riguardo materiali particolari (lantanio, titanio, ecc.), credo che vadano utilizzati quasi esclusivamente in casi di difetti oculari particolarmente elevati.

Per maggiori dettagli, le potrà convenire chedere ad un ottico professionista (se vuole: effettoottico@libero.it)

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it