Entro un meso vado a fare l' operazione laser per il distacco

buonasera sono un ragazzo di 20 anni e da quando ho avuto 5 anni che la mia vista è sempre andata peggiorando fino ad adesso la miopia si è stabilizzata a -8.50 dx e 7 sx ed entrambi gli occhi hanno un leggerissimo distacco della retina. entro un meso vado a fare l' operazione laser per il distacco. successivamente visto lamia forte passione del corpo vigili del fuoco e volendo provare a fare domanda... optavo per l' operazione laser per almeno ridurre la miopia!!!
sinceramente ho abbastanza timore dei rischi che potrebbe portare l' operazione( dovendo fare anche quella del distacco) ma la passione per i vigili è troppo forte e se poteste dirmi cosa ne pensate ne sarei felicissimo!!!
grazie in anticipo!!!!!!
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
dubito che qualsiasi Oculista delle nostre parti la lascerebbe andare in giro con un distacco di retina. Forse ha delle degenerazioni della retina periferica predisponenti il distacco. Queste vanno sicuramente sistemate prima di fare il laser per la miopia.
Vuole un parere del tutto spassionato? Con una miopia come la sua e con delle degenerazioni retiniche in età così giovane sarebbe davvero opportuno che trovasse una occupazione un po' più tranquilla, possibilmente con un basso rischio di traumi al capo ed agli occhi.
Se la passione è così grande temo però che non sia facile dissuaderla, quindi si faccia controllare e curare gli occhi con la massima attenzione.
Controlli bene il bando di concorso per verificare quale tipo di operazione è consentita.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille si mi scusi per l' ignoranza ha ragione degeneramento della retina..... purtroppo la passione è tanta be vediamo tutto dopo l' operazione alla retina.
grazie ancora per la sua disponibilità