La cosa non ha avuto esiti positivi,lo ricontatto

Da oltre un mese ho una lacrimazione eccessiva all'occhio sx,mi sono rivolto ad un oculista che dopo avermi visitato mi ha prescritto un antiinfiammatorio
Lotemax + optive per 15 giorni.Dopo tale periodo la cosa non ha avuto esiti positivi,lo ricontatto e mi ha provato a fare il lavaggio lacrimale le cui vie risultavano libere tranne un leggero restringimento del puntino d'uscita.Il problema ancora permane, mi ha solo consigliato di continuare con optive.Chiedo gentilmente si puo' venire a capo del problema ed eventualmente cosa fare e a chi rivolgersi,grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che la terapia a base di lotemax possa giovare nel suo caso, bisognerebbe capire se ha secrezione mattutina, in tal caso forse sarebbe più utile un collirio antibiotico assunto in cicli, oppure bisognerebbe valutare la sua dinamica palpebrale, un ectropion senile (ipotonia della palpebra inferiore) anche lieve, può causare una eversione del puntino lacrimale con conseguente lacrimazione. Le lacrime artificiali vanno bene un po per tutto, tranne che per la tasca! Veda come va nei prossimi giorni ed eventualmente contatti un centro specializzato in vie lacrimali dove verrà inquadrato il suo problema ed eventualmente le verrà consigliata una DacrioTac, esame dirimente in casi di ostruzioni anche minime. Il centro più vicino a cosenza si trova al Policlinico Universitario di Germaneto a Catanzaro : Ambulatorio vie lacrimali Dr.ssa G.Carnovale Scalzo tel. 0961/3647346, può anche fare il mio nome.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/