Apparato visivo vs2

Salve, vorrei sostenere anche io il concorso x allievi marescialli,
si richiede
VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore alle 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione

Non sono in grado di interpretare questo requisito. Ditemi voi se rientro nei parametri.
Io sono miope. Ad entrambi gli occhi ho -4,50.

Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Stando a quello che scrive non rientrerebbe nei parametri superando la correzione richiesta di 0,50 diottrie. Non ha scritto qual è il suo visus corretto con le sue lenti.
Ma diventa relativo vista la non conformità al requisito del bando, già per l'entità del suo difetto miopico.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/