A tutt'oggi persiste una diplopia per la visione in basso

Egregi Dottori, ringrazio per la sollecitudine con cui vorrete rispondere a queste domande che Vi sto per sottoporre
Mio figlio ha subito un infortunio sportivo, con frattura blow out. Il Giorno 19 giugno è stato operato con innesto di osso omologo da donatore. A tutt'oggi persiste una diplopia per la visione in basso.L'esame di hess l'ha confermato. La visione è di 10/10 per entrambi gli occhi. La mobilità oculare è rallentata per il destro oggetto del trauma.
Oggi ci hanno comunicato che PROBABILMENTE si è lesionato un nervo e che ci vorranno al massimo DUE ANNI per il recupero.
Ora ho bisogno di sapere: 2 ANNI E POI SI GUARISCE DAVVERO?
: 2 ANNI e non prima?
: esistono inteventi chirurgici che possono risolvere il problema?
Mio figlio ha 18 anni e mezzo ed è una promessa nel campo sportivo.
Ora per questo trauma può cambiare la sua vita.
ATTENDO FIDUCIOSA UN VS CENNO
sentiti ringraziamenti
sonia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Signora,
2 anni mi sembrano davvero un ' enormità per un giovanotto di così belle speranze,mi faccia, per piacere avere anche solo in visione un esame ecografico o una rmn delle orbite ,uno schermo di hess recente ed almeno una foto del figliolo...
tra sei mesi il nostro campione tornerà a gareggiare
promesso
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la disponibilità, dopo l'esame di Hess che confermava la diplopia verso il basso dovuta ad un interessaemnto del muscolo retto inferiore la tac di ieri ha dato il seguente esito:
AL CONTROLLO ATTUALE ESITI DI INTERVENTO CON RICOSTRUZIONE DEL PAVIMENTO ORBITARIO; PERMANE PICCOLO SPERONE OSSEO AGGETTANTE NELLA SPAZIO ORBITARIO RETRO-BULBARE EXTRA CONALE, IMPRONTANDO IL MUSCOLO RETTO INFERIORE. nON ALTRI RILIEVI SIGNIFICATIVI PER IL RESTO.
Sentito il chirurgo maxillo facciale, propone un ulteriore intervento per per la rimozione dell'osso omologo innestato, e l'aggiunta di un "tappetino (??)" piu' sottile che risolverebbe completamente il problema. Lei che consiglia?

grazie infinite per il coraggio che sa infondere in rete dove si trova tutta la disperazione e pochissime risposte.

saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SI FACCIAMO l'intervento....andrà tutto BENISSIMO
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Prof.Marino, deduco che in questa settimana di ferragosto come molti Lei si stia riposando. Le scrivo questa sperando in una Sua risposta al rientro delle ferie. Tommaso è stato operato da 17 giorni ormai ma continua a dire che nulla è cambiato da prima dell'ultimo intervento. La diplopia verso il basso persiste. Il 29 Agosto abbiamo fissato un controllo con schermo di Hess Lancaster che confronteremo con il primo. Siamo davvero molto sfiduciati. Secondo Lei è possibile che quello sperone abbia provocato danni al muscolo retto inferiore?
So che appena potrà risponderà a questo mio quesito, attendo fiduciosa
La saluto caramente
Sonia
[#5]
dopo
Utente
professor Marino, non ho dimenticato il sostegno che mi ha dato in un momento tanto tragico dell'infortunio di Tommaso, volevo solo ringraziarla nuovamente e lasciarLe un link per vedere i progressi sportivi di Tommy che grazie ai Suoi consigli è guarito al 100%.

http://www.vicenzabasketgiovane.it/Articoli/News29-11-07.htm

saluti

sonia
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARISSIMA SONIA,

ha visto predico il futuro...quasi quasi mi metto in affari come maghetto..

IO ho un figlio di 12 anni che gioca a BASKET nell'URANIA a Milano,

ma lEI non ha idea di che GIOIA mi ha dato !!!

VI VOGLIO BENE!

UN SALUTO A LEI ED UN AUGURIO

A TOMMASO DA TUTTO LO STAFF DI MEDICITALIA

SUO LUIGI MARINO
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
SIGNORA CARA
UN AUGURIO AFFETTUOSISSIMO PER IL SUO CAMPIONE ANCHE DA ME

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Augurissimi anche da parte mia!!
Ci consulti ogni qual volta ne ha bisogno.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it