Miopia-gravidanza

Salve,premetto che sono miope e che il mio difetto visivo è di 6,50 gradi per occhio. Detto ciò, dato che il prossimo anno vorrei fare un figlio mi è stato detto che durante la gravidanza la miopia peggiorerà e quindi mi hanno sconsigliato di operarmi adesso per correggere la miopia:cosa c'è di vero in questa affermazione?Mi conviene operarmi adesso?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora,
ha l'età giusta e la miopia giusta per operarsi quando vuole...
durante la gravidanza l'occhio a volte miopizza leggermente, ma per rientrare nella norma dopo l'allattamento.
In bocca al lupo per l'operazione e per la gravidanza
suo
Prof luigi marino
primario oculista
istituto auxologico italiano milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Convengo con quanto affermato da Luigi. Non è necessario aspettare, e la gravidanza e l'allattamento danno alterazioni quasi sempre reversibili. Saluti alla bellissima Riviera!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in caso di necessità contatti me o il dott pascotto...a risentirla