Dolori facciali e "intraorbitali "

spero di aver scelto la specialità giusta "maxillo facciale"

da un po di tempo circa 6 mesi mi trascino questo quotidiano supplizio.
Ho incominciato ad accusare un senso di tensione alla testa e sopratutto agli occhi ! quest'ultimo non potete immaginare che fastidio mi ha dato e che ancora mi da

è come se ci fosse qualcosa che tiene tesi gli occhi , quindi non rilassati ,
me li sento tirare solo dalla parte bassa, anche tenendoli chiusi li sento in tensione
non posso fissare le cose a lungo tempo , e da tantissimo tempo , non mi sento piu la testa e occhi rilassati
ripeto , "sempre in tensione "

l'oculista mi ha detto che ci vedo benissimo mi mancano solo 0.25gradi che si risolvono per accomodazione

Dottori non potete capire quanto sia insopportabile questa situazione che ormai mi trascino da mesi ...credetemi quando vi dico che mi sta portando alla follia , e che non mi permette piu di vivere una vita normale

ho pensato ai denti del giudizio come possibile causa , togliendoli ho ricevuto un buon miglioramento, proprio l'altro ieri ho tolto l'ultimo dei due ottavi inferiori che erano completamente inclusi orrizzontalmente come potete leggere qui
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-maxillo-facciale/15711-biostite-e-possibili-complicazioni.html

altra precisazione ... a febbraio per un mese circa mi si sono gonfiati gli per poco tempo gli occhi come se stassero uscendo dalle orbite , non erano come li avevo normalmente , dall'ora in poi sono incominciati a ritornare pian piano nella loro forma normale

-ho fatto 3 mesi fa 2 volte gli esami per verificare la tiroide (i classici fT3
fT4, TSH e anti-to)
quelli del sangue tutto nella norma , l'ecografia mostrava solo un moderato aumento di volume

-i piu svariati maker tumorali , per fortuna tutto negativo.

-nessuna infezione in corso

-esame oculistico, risulta solo leggerissima ipermetria

*insomma che devo fare ? sono davvero disperato

*quali esami ?

*i denti del giudizio inclusi possono portare questi problemi ,dato che sono a quanto ho capito in contatto con il nervo trigemino

Grazie, aspetto ogni vostro prezioso consiglio

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile giovanotto,
esegua per piacere un campo visivo computerizzato + curva tonometrica, valutazione ortottica con schermo di hess lancaster e test di lang I e lang II.
inoltre per piacere mi segnali l'entità della sua ipermetropia ed il suo valore assoluto in midriasi ad accomodazione inerte (goccine di collirio midriatico )...
infine per piacere esegua rx dei seni paranasali con visita otorino, se ha degli altri esami radiologici del cranio o dell'articolazione temporomandibolare per piacere mi alleghi i referti...
a presto suo
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio infinitamente per i consigli
su questi tipi di esami" campo visivo computerizzato + curva tonometrica, valutazione ortottica con schermo di hess lancaster e test di lang I e lang II.
-l'entità della sua ipermetropia ed il suo valore assoluto in midriasi ad accomodazione inerte (goccine di collirio midriatico )..."

a questi non saprei rispondere ... controllero ora meglio gli ultimi esami oculistici

come rx ho fatto la panoramica dentale comprende quasi tutta la mandibola non so se puo tornare utile

provvedero ora con rx dei seni paranasali
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo di dirle ma i denti gli ottavi denti del giudizo possono portare a problemi simili ?
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-maxillo-facciale/15711-biostite-e-possibili-complicazioni.html
[#4]
dopo
Utente
dotto scusi , non sarebbe ancora piu dettagliata una tac dei seni paranasali ? ... che dice ?

aspetto la sua risposta per procedere
[#5]
dopo
Utente
ringrazio lei e gli altri "divini medici"per il loro silenzio... sicuramente hanno cose piu importanti e lucrose da fare
[#6]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Signore,
concordo con il Prof. Marino ed aggiungo il consiglio di eseguire RM encefalo e tronco encefalico in bianco e con mdc nonchè con scansioni e sequenze per la valutazione dei nervi cranici. Con tali esami le consiglio una valutazione neurologica/neurochirurgica.
Distinti saluti