Lenti a contatto dopo prk

Gentile dottore,

sono una ragazza di 26 anni operata un anno fa mediante tecnica PRK per eliminare una miopia di circa - 5 D.
Sapendo che purtroppo gli ottimi risultati ottenuti grazie all'operazione potrebbero variare, in quanto mi è stato riferito che non si può sapere in via preventiva se la miopia si stabilizzerà definitivamnete, volvevo chiederLe gentilmente se le probabilità di peggioramento sono di solito alte e, se nel caso si possa tornare ad utilizzare le LAC.

Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è stata operata bene e il suo visus è ottimale dopo un anno dall'intervento, non vedo perchè teme una regressione della miopia, in casi come il suo generalmente le possibilità di regressione sono molto basse, nel caso in cui questa improbabile evenienza dovesse verificarsi può rioperarsi(previ accertamenti) o mettere le lenti a contatto.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la Sua risposta pronta ed esauriente.

Cordiali saluti anche a Lei.