Annebbiamento della vista ad 1 anno da sostituzione cristallino

BUONGIORNO, HO 54 ANNI E QUASI UN ANNO FA MI SONO SOTTOPOSTA ALL'INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DEL CRISTALLINO AD ENTRAMBI GLI OCCHI PER RIDURRE UNA FORTE MIOPIA (-15 OCCHIO DX/-17 OCCHIO SX). LE VISITE POST-OPERATORIE, REGOLARMENTE EFFETTUATE (ANCHE ESAME OCT NELLO SCORSO MESE DI MAGGIO), HANNO CONFERMATO CHE GLI INTERVENTI SONO PERFETTAMENTE RIUSCITI. DA QUALCHE GIORNO, PERO', MI SI ANNEBBIANO GLI OCCHI E TALVOLTA, SE TENTO DI METTERE A FUOCO QUALCOSA - SOPRATTUTTO DA VICINO - VEDO K'OGGETTO QUASI DOPPIO E MI E' QUASI IMPOSSIBILE LEGGERE (COSA CHE FACEVO SENZA OCCHIALI NEL LASSO DI TEMPO TRASCORSO DAGLI INTERVENTI). SONO CONSAPEVOLE DI DOVERMI SOTTOPORRE NUOVAMENTE A CONTROLLI OCULISTICI, MA SONO TERRORIZZATA E MI CHIEDO (ANZI, SPERO !!!) SE IL PROBLEMA POSSA ESSERE ATTRIBUIBILE ALLA "CERVICALE", VISTO CHE HO ANCHE MAL DI TESTA E DOLORI A COLLO E NUCA.
GRAZIE SE MI VORRETE DARE UN PARERE.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, come lei stessa ha detto, deve sottoporssi ad una visita oculistica, solo così potra capire il problema e tranquillizzarsi, magari sarà sufficente la prescrizione di una lente per vicino.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/