Integratori e neuroprotettori

Gentili Dottori,
con una situazione borderline per il glaucoma potrei, ovviamente non come sostituzione di regolari controlli presso lo specialista, assumere integratori quali Epinerve e Kronek atti a migliorare lo " stato di salute generale " del nervo ottico? Se si, con qualche particolare attenzione?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Lei può fare tutto ciò che desidera...
Ma la prescrizione medica va valutata anche se usa semplici integratori.
Nella fattispecie si da una diagnosi e poi si prescrive una terapia
In genere questo e' un compito di noi medici... Con il fai da te..
non e' mai guarito o migliorato nessuno!
Buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta, chiedero' un consiglio allo specialista che mi segue allora!

Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Crepi!

Professore le chiedo solo un'ultima cosa..puo' l'HRT dare risultati "falsati?"
Nel senso puo' "sbagliare" indicando un maggior rapporto Cup-disc e un ridotto RIM area e volume rispetto ad un esame precedente quando in realta' queste variazioni non ci sono state?

Perche' ho eseguito una seconda HRT, sempre con lo stesso strumento, a distanza di 6 mesi e risulta peggiorata, in OD risulta anche formula di Iester negativa, ma l'oculista non ci ha dato molto peso dicendomi di ripeterla tra un anno e che secondo lui non c'e' niente..

Grazie mille per la disponibilita', siete fantastici!