Miopia e astigmatismo

salve, ho letto diversi forum e ognuno dice la sua sulle capacità visive che occorrono per essere ammessi nell'esercito, ma nessuno è stato esauriente.
Allora il bando dice che :

-i vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio;
- la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano;
-l'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico ed ipermetropico, superi in ciascun occhio le 5 diottrie;

E la mia vista è:
sf -4,50 cl -0,50 ax 100
sf -4,25 cl -0,75 ax 90
con gli occhiali riesco e raggiungere i 10/10

qualcuno mi saprebbe dire se sono idoneo al bando per favore
grazie mille!
Giovanni
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, secondo quanto scrive lei è idoneo poiche vede 10/10 in entrambi gli occhi con una correzione complessiva (miopia+astigmatismo) pari a 5 diottrie per occhio.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie! mi è stato di grande aiuto!
[#3]
dopo
Utente
scusi ancora il disturbo,in giro ci sono diversi bandi e questo credo che sia il più recente, vorrei sapere ,se possibile, se secondo quello che dice qui sotto io sarei idoneo:

acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in questo caso non è idoneo poichè ha una miopia superiore a 4 diottrie in entrambi gli occhi.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
ho passato 2 visite oculistiche e mi hanno dato due esiti differenti tra cui il secondo diceva che :

sf -4 cl -1,25 ax 100
sf -4 cl -1,25 ax 90

secondo questo altro parere di quest'altro oculista come risulterei?
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ugualmente non idoneo
[#7]
dopo
Utente
posso chiederle come mai? di miopia arrivo a 4
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Generalmente il difetto miopico totale è considerato come la somma di miopia + astigmatismo, nel suo caso è 5,25 in entrambi gli occhi.
[#9]
dopo
Utente
ho capito, grazie