Secchezza degli occhi

Buon giorno
MI rifaccio un poco a ciò che ha già chiesto una persona.. e vi chiedo qualche consiglio in più. Premetto che ho 44 anni, sono miope e astigmatica e passo molte ore al computer al lavoro.
Anch'io porto le lenti a contatto, molti anni fa quelle semirigide che dopo anni ho dovuto abbandonare perchè l'occhio non aveva più una lacrimazione sufficiente. Dopo qualche anno di occhiali, ho riprovato con lenti morbide mensili e tutto andava bene. E' da qualche tempo però che mi ritrovo con occhi molto secchi e la mattina al risveglio molto gonfi. Ho provato le lacrime artificiali ma sembrano un rimedio molto passeggero. Che fare?
GRazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora'
il problema della secchezza oculare o meglio del disconfort lacrimale e' quanto mai attuale e possiamo definirlo l endemia oculare che affliggera' chi come noi utilizza computer, vive in spazi molto confinati, spesso con aria condizionata , moquette , tappeti ,
tende etc etc...
in aggiunta a cio' nel sesso femminile si associano farmaci (pillola) o piccole alterazioni della regolazione ormonale...
Sicuramente dovrebbe fare una attenta valutazion della qualita' e della quantita' del film lacrimale, venga atrovarmi in istituto auxologico italiano per una consultazione a titolo gratuito ...
nel frattempo una dieta molto ricca di frutta e verdura e il bere molta acqua l'aiuteranno, inoltre potra' istillare del BLU GEL collirio la sera prima di andare a letto e durante la giornata del BLU YAL o GENTEAL collirio 1 goccia ogni tre ore per tutta l'estate
a presto
SUO
PROF LUIGI MARINO
PRIMARIO OCULISTA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dei consigli.. e proverò!
La verrò a trovare in settembre prendendo un appuntamento.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in caso di necessita' non esiti a contattare auxologico le forniranno mio cell