Se cosi non fosse, dovrò rassegnarmi ad usare gli occhiali in attesa di un'operazione di chirurgia

Salve a tutti,
io presento un astigmatismo nell'occhio sinistro (-2,25 cyl 165°) e un lieve astigmatismo misto miopia in quello destro (-0,25 sfer -0,5 cyl 165°). Ho sempre portato gli occhiali, ma da alcuni giorni ho optato per le lenti a contatto. COn l'occhio sinistro non ci sono problemi: uso una lente torica con cui vedo perfettamente. Per l'occhio destro, essendo l'astigmatismo debole, l'ottico mi ha dato una lente a contatto con potere -0,75 in quanto ha detto che l'astigmatismo si corregge grazie alla curvatura della lente. Il problema è che questo tipo di lenti non le sopporto: mi è difficile metterle e cadono al minimo movimento dell'occhio che faccio (la lente torica invece rimane sempre perfettamente inserita). Inoltre mi irritano l'occhio. Volevo porvi questa domanda: E possibile usare una lente torica per risolvere il problema di vista sull'occhio destro? Considerando che le lenti toriche partono da -0,75 cyl ( il mio ottico ha detto che non è possibile)...Se cosi non fosse, dovrò rassegnarmi ad usare gli occhiali in attesa di un'operazione di chirurgia refrattiva che eventualmente farò finita l'università.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARO GIOVANOTTO,
MA A DESTRA NON PORTI ALCUNA CORReZIONE.
USERA' SOLO LA LENTE A CONTATTO TORICA PER L'OCCHIO SINISTRO, OPPURE POTRA' PENSARE ALLA CHIRURGIA REFRATTIVA SOLO ALL'OCCHIO SINISTRO.
SI FACCIA SENTIRE
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ci avevo pensato, purtroppo nonostante il problema all'occhio destro sia debole da lontano vedo davvero poco...è un vero fastidio quando fisso oggetti in lontananza portando solo la lente a contatto sinistra..
La ringrazio.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
LA OPERO GRATIS QUANDO VUOLE...
PROMESSA, ma non esageri con le lenti a contatto soprattutto con quella "INUTILE"in occhio destro
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente; Comunque secondo lei potrei veder bene con una lente a contatto con cilindro -0,75 o sarebbe troppo forte? In ogni caso le userò il meno possibile, solo quando gli occhiali mi sarebbero di impiccio.
La ringrazio ancora.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usi solo la correzione a sinistra...si fidi un pò..
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Mi fido senz'altro!
La ringrazio per la sua gentilezza.
Distinti saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora buone vacanze
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie, altrettanto!
A risentirla.
Disinti saluti

Flavio Barisi
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto flavio