Esami o.c.t.

l'esame oct. O.S. diagnosi certa di menbrana epiretinica,quali sono gli interventi chirurgici ai fini di un possibile miglioramento del visus? E quali sono i rischi essendo O.S. miope di -12 diotrie? Nel ringraziare anticipatamente Le porgo i più distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nessun rischio , è un intervento di chirurgia vitreoretinica mini-invasiva, e la visione migliorerà sicuramente...
a presto
Suo
Prof.LUIGI MARINO
Istituto Auxologico Italiano
Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La chirurgia vitreoretinica nella fattispecie, si occupa del trattamento delle malattie vitreoretiniche, tutte quelle patologie cioè che coinvolgono le strutture oculari del segmento posteriore (vitreo, retina, coroide).

Le più comuni sono:

distacchi di retina (regmatogeni, trazionali, essudativi);
alterazioni del vitreo (briglie vitreali ,sanguinamenti, opacità infiammatorie);
alterazioni della ragione maculare (fori maculari, pucker, membrane neovascolari sottoretiniche).
Vengono utilizzate le più moderne tecniche chirurgiche per interventi ab esterno ed ab interno con l’ausilio di sofisticate apparecchiature automatizzate, microstrumenti, sostituti vitreali ed endolaser.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
l'ablazione della membrana epiretinica è intervento ormai routinario ma che deve essere effettuato solamente da MANI ESPERTE!
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Concordo, l'exeresi di queste membrane è ormai di routine nei centri specializzati: non sarà difficile individuare quelli vicini alla vostra città tramite il vostro oculista oppure internet
cordialità
Diego micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Le ricordo comunque che a Pisa c'è un ottimo chirurgo della retina che tantissimi interventi del genere ovvero il Dr Stnislao Rizzo,direttore del Centro di microchirurgia della Clinica Oculistica.
Se vuole può contattarlo a mio nome.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it