Post intervento chirurgia refrattiva

Cari dottori,
sono ormai 6 mesi che ho effettuato un intervento di chirurgia refrattiva (ero miope, circa -3,25 e -2,75).
Nonostante alle ultime visite di controllo l'oculista mi abbia detto che in binoculare vedo 15/10, ho la sensazione di avvertire ancora un leggero astigmatismo all'occhio destro. E' normale?
Noto, insomma, che la visione non è del tutto uguale per entrambi gli occhi.
Da dire anche che l'oculista ha rilevato una leggera "rugosità" della cornea dell'occhio destro (questo circa 1 mese e 1/2 fa).
Quello che mi chiedo è se, in base alla vostra esperienza, questo astigmatismo col tempo sparirà completamente o se ormai, passati sei mesi, non ci sono più margini di miglioramento.
Ultima piccola precisazione: mi pare di aver avvertito un piccolo aumento di astigmatismo durante la vacanza al mare di fine giugno.
Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
BISOGNA PRECISARE UN PO' DI PIU' QUESTA LEGGERA "RUGOSITA'"!!
CONSIGLIO UNA MAPPA CORNEALE-TOPOGRAFIA ED EVENTUALMENTE UN'ESAME ABERROMETRICO DELLA STESSA.

UN SALUTO
[#2]
dopo
Utente
Se può essere d'aiuto, posso dire che questo leggero disturbo si attenua molto quando instillo nell'occhio una goccia di collirio idratante e comunque lo avverto in modo più marcato di sera o quando l'occhio è stanco (es. al termine della giornata di lavoro).
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CONSIGLIO UNA MAPPA CORNEALE-TOPOGRAFIA ED EVENTUALMENTE UN'ESAME ABERROMETRICO DELLA STESSA.
QUANDO SONO PRONTI QUESTI ESAMI POSSO RISPONDERE ALLA SUA DOMANDA!
UN SALUTO