Miope e astigmatico davanti al pc

Gentili dottori,

il mio difetto visivo è il seguente:
- 5,5 (sx) e 4,5 (dx) gradi di miopia
- 0,5 gradi di astigmatismo ad entrambi gli occhi

Utilizzando lenti a contatto per miopi, riesco ad avere una visione soddisfacente nella maggior parte dei casi, escludendo però quando utilizzo il pc: ho provato diverse gradazioni di lentine, senza esito positivo.

E' possibile utilizzare contemporaneamente l'uso di lenti a contatto esclusivamente la miopia e occhiali dotate di lenti per astigmatismo per il periodo che sto davanti a un monitor? In tal caso, userei le lenti per astigmatico solo quando sto davanti al pc, e rimarrei solo con le lentine in tutti gli altri periodi della giornata.

Grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
forse ci vogliamo complicare la vita!
Tutto è possibile,quindi anche quello che chiede!
Non ha mai pensato alla chirurgia refrattiva?ad una correzione totale ed idonea alle sue esigenze?
Un caro saluto