Le condizioni della mia retina propensa

Salve, ho da poco compiuto 18 anni, porto gli occhiali da quando ne avevo 4. Credo che sia una cosa ereditaria perchè quasi tutti in famiglia portano gli occhiali (cugini e zii compresi). All' epoca avevo -2.00 gradi all'occhio destro e -2.00 gradi all'occhio sinistro. Eseguo controlli periodici ogni 6 mesi e oggi la mia miopia è arrivata a -3.50 all'OD e -4.50 all'OS e in più da circa un anno mi hanno diagnosticato una debolezza della retina (zone di degenerazione vitrale) durante il controllo del fondo oculare. E all' ultimo controllo per questa cosa mi hanno trovato 3 forellini alla retina dell' occhio destro. Dopo pochi giorni mi hanno cicatrizzato i 3 forellini con Laser Argon per impedire il loro allargamento e il conseguente distacco di retina.
Lo so che dovrò aspettare lo stabilizzarsi della miopia, è o non è consigliabile sottopormi al laser per eliminare la miopia con -3.50 OD e -4.50 OS e con le condizioni della mia retina propensa a forarsi?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro concittadino,

Le condizioni della retina non cambieranno, che Lei faccio o meno l'intervento con il laser per eliminare la miopia.

Controllando periodicamente la retina e facendo dei trattamenti con laser ad argon all'occorrenza, Lei non avrà problemi e potrà anche eliminare la Sua miopia, quando questa sara stabilizzata.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie Dottor Pascotto, mi ha davvero rassicurato.
Grazie anche per la risposta immediata.