Foro retina laser si o no?

buonasera professore, la settimana scorsa mia figlia di 31 anni e' andata ad un controllo oculistico, poiche' vedeva qualcosa di strano come se avesse delle ciglia davanti agli occhi.La visita le ha diagnosticato un foro alla retina ,ma quello che ci ha lasciato di stucco e' che lo specialista alla fine della visita le ha detto: c'e' un foro alla retina se vuole togliersi ogni paura facciamo un piccolo intervento, diversamente lasci la cosa cosi'!!!!!Però se dovesse vedere male, buio , o delle lucette corra subito in ospedale.
Ora Le chiedo : cosa deve fare mia figlia ? Pensavamo che fosse il medico a consigliarci....e ora non sappiamo cosa fare .
Intervenire oppure no, Lei cosa ne pensa ?
La ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo papà,
intanto sarebbe interessante sapere topograficamente la sede del foro retinico!
Comunque una volta diagnosticato UN FORO RETINICO,a meno chenon sia in sede maculare(allora bisogna fare l'intervento)è meglio effettuare un barrage perilesionale fotocoagulativo(laser)!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Gentile professore La ringrazio per aver esaminato il problema di mia figlia.Purtroppo non ci e' stato comunicato la sede del foro,ma seguiremo il Suo consiglio, cambiando naturalmente oculista... mi scusi la franchezza.
Cordialmente La saluto e Le faro' avere notizie in seguito.