Riduzione della vista e laser di correzione

Salve a tutti,
mi presento, sono manuela una ragazza di Roma e ho 27 anni.
da qualche anno a questa parte la mia vista si è notevolmente ridotta, al punto da nn vedere + nulla o quasi, senza l'ausilio di occhiali o lenti a contatto.
sono fortemente miope e astigmatica mi mancano quasi 9° all'occhio dx (miopia+ astigmatismo) e 5° all'occhio sx.
ho avuto due brutti episodi che mi hanno abbastanza preoccupata, un'improvviso bruciore agli occhi con conseguente visualizzazione di un panno bianco e perdita completamente della vista per circa un minuto. una volta mi è capitato addirittura mente guidavo ed ho anche rischiato di andare a sbattere contro un muro.. il tutto senza un minimo di preavviso!
così mi sono fatta visitare in una clinica privato/convenzionata di roma, e mi hanno detto che probabilmente ho una cefalea oftalmica e che i dusturbi andrano via con un intervento al laser.
questo intervento costa però 3.500,00 Euro, cioè una cifra assurda.. il medico mi ha detto che nn esistono sovenzioni..
io facico l'apprendista e mia madre l'operaia.. neanche riusciamo ad arrivare a fine mese, con le ridotte finanze che abbiamo, cosa posso fare?
tenermi il disturboe continuare a non vedere nulla, con il rischio di diventare un pericolo per me stessa e per gli altri?
esiste una soluzione alternativa?
grazie a tutti per l'ascolto
saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signorina
mi sembra che sia davvero molto determinata alla chirurgia rifrattiva, come sa ricevo a roma presso PRIMAVISTA, dove può trovarmi domani.
La sua fortuna è che la differenza di miopia che ha tra i due occhi
(uguale o superiore alle 4 diottrie) fa si che l'occhio maggiormente miope può operarlo in regione Lombardia a carico SSN e per l'altro veddremo di farle fare un forte sconto dall'amministrazione del nostro Istituto.
di più non posso!!
nel frattempo faccia un giro su
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
www.luigimarino.com
www.primavista.it

a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. luigi Marino, sono contentissima già per la sua risposta, cercherò di contattarla già + tardi per prendere eventualmente un appuntamento.
Mi ha dato una speranza
Grazie ancora
Manuela
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
manuela
buona giornata ed a presto