Macchia grigio chiaro nel campo visivo

Gentili Dottori,
Mi chiamo Davide e da molto tempo mi dedico all'arceria.
Ho notato proprio in questa disciplina che mirando con l'occhio sinistro ho in una zona in basso a dx una macchiolina grigio chiara e a volte sembra essere persino attraversata da piccoli puntini luminosi.
La sensazione è come quando si punta il fascio luminoso di una torcia ma con la differenza che nel mio caso quando chiudo e riapro l'occhio la percepisco ancora.
Prepetto che lavoro come disegnatore CAD 8-9 ore al giorno.
Porto occhiali da riposo antiriflesso.
Il problema è anche nell'occhio dx ma minore.
Devo preoccuparmi di questa cosa, dato che sono molto ansioso di carattere?
Che esami posso fare riuscire a capire dov'è il problema?

In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più distinti saluti.

Davide.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
DAVIDE,
NESSUNA PREOCCUPAZIONE!!!
Verosimilmente è un corpo mobile endovitreale,
Vitamine, antiossidanti,e beva tanta acqua...
faccia anche un salto su
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prima cosa la ringrazio davvero della sua disponibilità e tempestività.
Ho notato per il mio problema che se fisso delle scritte, o anzi, cosa che rende meglio l'idea, se fisso sulla tastiera della calcolatrice il numero 7, il numero 5 viene completamente nascosto da questa macchia.
Come detto nella prima richiesta sono molto ansioso e tutto ciò mi preoccupa parecchio perchè tempo al peggio, ovvero perdere dei gradi o peggio ancora.
Ringrazio ancora per la disponibilità e porgo i miei più distinti saluti,
Davide.
[#3]
dopo
Utente
Prima cosa la ringrazio davvero della sua disponibilità e tempestività.
Ho notato per il mio problema che se fisso delle scritte, o anzi, cosa che rende meglio l'idea, se fisso sulla tastiera della calcolatrice il numero 7, il numero 5 viene completamente nascosto da questa macchia.
Come detto nella prima richiesta sono molto ansioso e tutto ciò mi preoccupa parecchio perchè tempo al peggio, ovvero perdere dei gradi o peggio ancora.
Ringrazio ancora per la disponibilità e porgo i miei più distinti saluti,
Davide.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,
il problema continua ad esserci.
Ora sono a Milano per lavoro e non riesco ad andare dal mio medico.
Tra pochi giorni sarò nuovamente a casa.
Che visita devo fare nello specifico?
Inizio seriamente a preoccuparmi dato che il problema risulta essere su entrambe gli occhi ma in punti diversi.
Anche a livello sportivo mi crea non pochi disguidi essendo arciere.
Cosa devo fare?

Distinti saluti.

Davide.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se e' a milano
venga a trovarci in istituto
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo vengo a Milano solo per lavoro e saltuariamente.
Quindi mi affiderò qui a Torino come centri.
Sperando di trovare persone gentili.
Avrei bisogno di sapere quali tipologie di visite mirate posso eseguire.

Grazie mille per la sua disponibilità.

Distinti saluti,
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una visita specialistica oculistica ed un campo visivo computerizzato possono bastare