Miopia: uso lenti a contatto e operazione

Salve,
ho 31 anni e sono miope, attualmente occhio dx -3,00, sx -4,75. Dall'età di 17 ,non appena ho accusato il disturbo, porto lenti a contatto morbide a ricambio di 15gg altrenate agli occhiali, anche se molto poco perchè gli occhiali mi creano veramente disagio. Nel corso degli anni la vista è andata sempre peggiorando soprattutto x l'occhio sx, ma il fatto peggiore che negli ultimi 2 anni ca, sento i miei occhi molto sensibili rispetto a prima; alla luce del sole, molto spesso mi si arrossano e mai successo prima ho sofferto di diversi episodi di congiuntivite curata con Tobradex. Lo scorso febbraio ho fatto una visita oculistica e effettivamnete la dott.ssa mi ha segnalato che i miei occhi erano un po' provati e mi ha consigliato di rallentare con le lenti pena non poterle portare più. Così ho fatto, curandoli anche con le lacrime artificiali, ma ciò che percepisco è più o meno la stessa situazione. La mia domanda è la seguente: a questo punto merita prendere in considerazione l'operazione per correggere la vista? E' pericolosa, laboriosa, anche costosa?? inoltre a chi è meglio rivolgersi x effettuarla? Fino a che punto potrò portare gli occhiali?
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'utile servizio.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Cara Signorina,
mi sa proprio che è giunto il momemto di pensare all'intervento.
vada pure su www.zyoptix.com o su www.laser3000.com
A Pisa è molto bravo Duilio Siravo oppure il Prof Marco Nardi.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013