Devo decidere cosa fare..

Salve gentilissimi dottori,

Ho 25 anni, mi sono appena sottoposto ai test per l'idoneità all'intervento di chirurgia refrattiva per la miopia.. e i risultati mi hanno sconfortato non poco. A detta del mio oculista sono appena nei limiti sufficienti di operatività, e ci sono alte probabilità che l'intervento non mi elimini del tutto il problema.

Valori cheratometrici: OD 43.2/44.8 OS 43.2/45.1

Pachimetria ottica: OD spessore centrale 512 spessore minimo 508
OS spessore centrale 515 spessore minimo 508

In ambo gli occhi qualche aberrazione di alto ordine ai limiti superiori della norma nei 6 mm di diametro pupillare in midriasi farmacologica.

Pupillometria: In ambo gli occhi in condizioni mesopiche basse un'ampiezza di circa 6.3 mm, mentre in condizioni scotopiche si rileva un'ampiezza di circa 7.3 mm

Se possibile vorrei anche il vostro parere.. Tante grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La ringraziamo per le informazioni dettagliate che ci ha fornito ma, fra queste, manca quella più importante: qual è il Suo difetto visivo? Lei è miope o ipermetrope? C'è anche una componente di astigmatismo? Se il Suo difetto attuale è molto elevato, vi sono effettivamente dei "rischi" che non possa essere corretto in maniera completa con il laser ad eccimeri ma, per fortuna, esistono anche delle tecniche alternative, come l'impianto di lenti intraoculari ( www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=57 ), che possono essere prese in considerazione per ottenere la migliore soluzione per le Sue esigenze.

Grazie per la Sua partecipazione a Medicitalia,

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sono affetto da miopia: OS 3.75 OD 3.25

Come ritiene il mio difetto visivo? A quale tipo di intervento mi converrebbe sottopormi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non è una miopia molto elevata. Il Suo diametro pupillare in visione scotopica è normale per la Sua età. Lo spessore corneale non è notevole, ma "a naso" non dovrebbe essere un problema correggere tutto il Suo difetto visivo.

Per Lei, la PRK dovrebbe poter essere affrontata molto serenamente, ma certamente il Suo oculista, che la conosce meglio, le saprà dare le indicazioni più opportune.

Saluti!