Intervento laser in struttura pubblica

Gentilissimi dottori,
ho ventisette anni e da quando ero piccola, in seguito ad ittero mal curato e successivo danneggiamento al nervo ottico, oltre ad una grave forma di miopia, ne ho anche una ancor più grave di astigmatismo. Non me ne chiedete i termini tecnici perchè sono totalmente ignorante in materia, so soltanto che, pur avendo vagabondato per una vita tra specialisti vari, ho preso la patente per un pelo e negli ultimi anni la vista mi si è ulteriormente abbassata, con il rischio concreto di perdere anche la possibilità di guidare.
A questo punto, dopo tanta indecisione, vorrei finalmente operarmi, ma ho un problema: il mero e meschino problema danaresco. Insomma, le mie forze economiche sono alquanto carenti e quindi dovrei rivolgermi ad una struttura pubblica. Ma quale? E com'è la qualità delle varie strutture italiane, tenendo conto che sono delle parti di Bari e vivo a Venezia? E i costi effettivi quali sarebbero? E come faccio a sapere se e quanto ho davvero diritto a delle esenzioni o comunque agevolazioni? E come devo iniziare il mio percorso, tenendo conto che ho un annetto di tempo prima che la mia patente conosca lo stop e che la mia pazienza per i bruttissimi scherzi che i miei occhi fallaci mi stanno facendo si esaurisca del tutto?
Non pretendo di non mettere più gli occhiali: vorrei solo una vita normale.
Grazie mille per il tempo e l'attenzione dedicatimi, siete preziosissimi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
in regione lombardia alcuni trattamenti sono a carico SSn , ma dipende dall'entità del vizio di rifrazione...
mi faccia sapere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013