Occhiali riposanti?

Salve,
chiedevo informazioni riguardanti gli occhiali riposanti, in quali casi debbono essere utilizzati? Per intenderci, sono quegli occhiali che si vedono in qualunque supermercato senza gradazione? Noto di aver fastidi agli occhi per stanchezza quando lavoro, ciò mi porta bruciore, prurito, come quando si è stanchi e ci si strofina gli occhi e ho la vista stanca, a momenti vedo un po' appannato e mi giunge un lieve fastidioso male alla testa, a volte li chiudo per qualche minuto ma la situazione non cambia. Ho assunto vitamine del gruppo b e c che mi ha prescritto il medico pensando fosse dovuto allo stress, la stanchezza ma questo fastidio cel'ho da quando andavo a scuola, la vista è ok, ho fatto anche la visita.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
gli "occhiali riposanti" senso stretto NON ESISTONO e spesso sono un'invenzione commerciale!!
Ci sono solamente occhiali che devono essere prescritti(per lontano,per vicino ed a permanenza)ed occhiali che non devono essere prescritti!
Quindi se sentite parlare di" Occhiali riposanti ad esempio per il PC"c'è solamente da sapere che per prevenire i disturbi correlati all'uso dei VDT è indispensabile una correzione adeguata, una giusta ergonomia e illuminazione del posto di lavoro ed inoltre l’utilizzo di lenti specifiche prescritte ovviamente da un Oculista dopo idonea visita refrattiva!!!!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi messo chiarezza su questo argomento che la gente devo dire tratta molto superficialmente ora che leggo le informazioni che mi ha dato.
Buona giornata
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI PER AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA