Lacrimazione in attività sportiva

Gentile dottore,

durante attività sportiva quale calcio o anche semplice corsa mi accade che la lacrimazione di entrambi gli occhi risulta essere eccessiva. Ciò mi causa un appannamento della vista da aggiungere ad una mia leggera miopia. Il risultato è che ci vedo ben poco quando corro e mi alleno.A volte vedo proprio gocce che mi cadono come se stessi piangendo. Inoltre io ho una leggera forma di blefarite squamosa che si manifesta a periodi. Il mio problema può essere riconducibile alla blefarite? Come posso rimediare? La ringrazio in anticipo. Cordialmente. Andrea
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Andrea,
le informazioni che ci ha dato non sono sufficienti a darle dei suggerimenti,se non di effettuare una buoa visita oculistica con biomicroscopia corneale,tonometria e studio qualiquantitativo del film lacrimale!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Siravo,
la ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Una buona visita mi darebbe senz'altro risposte più accurate. Ma purtroppo non ho dati da aggiungere dato che quello che mi succede avviene in maniera identica ogni volta e si manifesta sempre in attività sportiva. Se vuole chiedermi qualche dato non avrei problemi a riferirglielo in virtù del fatto che vorrei risolvere il problema al più presto. La visita la prenoto comunque a breve come da lei suggeritami. La ringrazio ancora. Andrea