Ferita con una matita da trucco

ieri sera maldestramente mi sono ferita ad un occhio, con una matita da trucco. l'effetto è stato quello di un classico dito in occhio, ma per riaprirlo c'è voluto pù tempo. L'occhio è dventato rossissimo. Ho messo del collirio, e la vista all'occhio mi è diventata sfocata. Oggi dal risveglio, se chiudo l'occhio sx con quello finistro vedo doppio. Sono molto preoccupata. Mi potete dire cosa posso aver combinato?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina trevigiana,
quasi certamente con la punta della matita si è procurata una lesione della cornea, la parte trasparente dell'occhio che è posizionata davanti all'iride.
Il fatto che vede doppio probabilmente è dovuto alla posizione della lesione, che è vicino all'asse visivo, tanto da sdoppiare l'immagine.

L'unica cosa da fare , se nel frattempo non l'ha già fatta , è di recarsi prima possibile da un oculista ( o il suo specialista di fiducia oppure, se non ne ha uno, presso il pronto soccorso dell'ospedale).

Solo così potrà ricevere le cure esatte e guarire in breve tempo.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite della risposta. Quindi posso guarire?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Assolutamente si, ma vada prima possibile a farsi visitare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
sono fuori per lavoro purtroppo, rientro stasera sul tardi. comporta problemi se vado domani? Non riuscirà a gurarire da solo?
Grazie infinite
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
potrebbe anche guarire da sola, ma le devo ribadire l'importanza di una visita specialistica.

Anche nelle lesioni più banali ci possono essere complicazioni, perchè rischiare?

Trovi un'oretta libera e vada a farsi visitare, è il solo consiglio che posso darle in tutta coscenza

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
ieri sera sono andata inpronto soccorso. Mi hanno diagnosticato una abrasione alla cornea, bendaggio per tre giorni e un collirio da mettere 3 volte al gg per 10 gg. La ringrazio infinitamente per l'apoggio. Siete davvero unici.
Cordialità e Buon Lavoro
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Per noi la maggiore soddisfazione è sentire la soddisfazione del paziente.
Grazie a lei e buon proseguimento
[#8]
dopo
Utente
Dottore, ieri per instillare il collirio (che in realtà è un gel) ho dovuto togliere la benda. Ho notato che l'occhio che sto curando , a parte che vedo immagini sfocate, vede luminosissimo. In poche parole, è come se nell'occhio sinistro avessi gli occhiali da sole mentre in quello che sto curando è come se stessi guardando una soleggiatissima giornata d'estate. Avevo prenotato, purtroppo per novembre, un controllo perchè talvolta con l'occhio sinistro al mattino vedo sfocato. Circa un anno fa mi ero accorta che da vicino non vedevo bene, essendo io al computer tutto il gg, e mi sono rivolta ad un ottico il quale mi ha prescritto degli occhiali, con i quali vedevo più nitido da vicino. Solo che ora mi sembra che da lontano la vista sia peggiorata. Cosa mi consiglia? E' normale poi quella differenza di luce tra i due occhi? grazie infinite
[#9]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Ora l'occhio è ancora infiammato, quindi eventuali differenze tra i due occhi sono possibili.
Continui tranquillamente con la cura, e comunque faccia presente la cosa all'oculista quando andrà al controllo.
Cordialmente