Miopia elevata : che laser mi consigliate

Gentili dottori,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sul tipo di laser da usare per correggere la mia miopia, che è cosi' strutturata :
- occhio destro: -11
- occhio sinistro: -9,75
Il mio spessore corneale è di 550 micron e la retina non presenta problemi.
In quale centro mi consigliereste di operami ?
Con quale tipo di laser ?
Quanti gradi riuscirei a togliere ?
Il mio oculista ha detto che la mia cornea non è molto spessa, per questo vorrebbe operarmi con la prk riuscendo a togliere un massimo di 9 gradi, anche perché ha detto che bisogna lasciare uno spessore corneale minimo di 370 micron e che per ogni grado vengono tolti 15 micron di tessuto corneale.
Io onestamente credo mi abbia consigliato la prk, perché lui utilizza questo tipo di laser.
Su questo sito ho letto che esiste un sistema detto "tissue saving" della Bausch&lomb che permette un risparmio del tessuto corneale del 30%.
Utilizzando questo tipo di laser potrei risolvere completamente il mio problema ?
Nell'auguravi una buona giornata, vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
oltre le 10-11 diottrie sconsiglio vivamentegli interventi con il laser , sono semmai indicate le tecniche più recenti, che consistono nell'inserimento di lentine intraoculari, particolarmente adatte anche a chi ha un tessuto corneale molto sottile.
Ci sono due tipi di lentine per occhi fachici:1)PRL e 2)ICL
1)PRL : sono lenti intraoculari in silicone ad elevata biocompatibilità che permettono di correggere difetti elevati di miopia e ipermetropia. Esse sono estremamente sottili e flessibili, e vengono inserite, attraverso una piccola incisione, nello spazio tra iride e cristallino, dove galleggiano nell’umor acqueo.
Prima si eseguire questo tipo di intervento è consigliabile effettuare una iridotomia Yag-laser alcuni giorni prima, oppure a discrezione del chirurgo è possibile eseguire durante l’operazione stessa una iridectomia chirurgica. Possono correggere miopie da –3 D fino a – 27 D e ipermetropie da +3 a +15 D.
2)ICL:La lente fachica e' inserita appena dietro l'iride e di fronte alla lente naturale. Dopo che viene posizionata attraverso la microincisione, la lente artificiale si apre nella sua forma estesa, e questa procedura non richiede suture. Una volta che viene inserita (l'intervento dura circa 5 minuti) la ICL e' invisibile a occhio nudo, perche' essa e' posta dietro l'iride. Questa puo' essere vista con un microscopio durante un'esame dell'occhio.
Comunque uno studio della pachimetria corneale e della camera anteriore con ORBSCAN II sarebbe indicato.
Infattti se non ci sono problemi dagli esami sopra riportati può andare molto bene anche l'applicazione ,nei miopi come lei, di una maschera fotoablativa "tissue saving" con risparmi sino al 35 % di tessuto corneale.
Una delle metodiche prevede il sistema Zyoptix la cui procedura base è esattamente uguale a quella della chirurgia LASIK standard, eccetto che gli esami diagnostici sono più complessi e viene utilizzato Zyoptix per creare il programma laser personalizzato(ad personam).
La tecnologia è quella del fronte d’onda nella chirurgia refrattiva con laser per fornire trattamenti personalizzati della vista (a volte chiamati wavefront o LASIK personalizzati appunto).Ovviamente per fare gli esami diagnostici oltremodo personalizzati vengono usate una serie di apparacchature computerizzate(Topografo Orbscan¨n® ,Aberrometro Zywave™, Riconoscimento dell'iride / Zy-ID™
Schede di trattamento Zyoptix, Laser ad eccimeri ,Eyetracker
Microcheratomo).
Si faccia consigliare dal suo oculista!!

Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto,
comunque il mio oculista ha detto che i miei occhi non sono idonei
all'inserimento di lenti intraoculari perchè non c'è lo spazio nella camera per inserirle.
Chiedo scusa per il linguaggio non appropriato.
Inoltre io preferirei sottopormi all'intervento laser.

Cordiali saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Allora pensi all'altra alternativa!
Un saluto