Di fronte alla mia ansia suggeriva di contollare i fenomeni per uno o due mesi poiche per ragioni

sono una donna di 46 anni, miope da qualche mese e' insorta una diplopia passeggera che si manifesta al risveglio e soprattutto nella fase dormiveglia se guardo la televisione o talvolta nel fissare oggetti con colori effetto optical,quando si verifica il fenomeno mi spavento e subito rimetto in asse gli occhi e si ripristina la visione normale. Ho effettuato tac encefalica negativa, indagini di routine tiroide etc. negativeho praticato due visite oculistiche la prima in pronto soccorso e ambulatoriale entrambi gli oculisti escludevano dall' esame del fondo oculare patologie cerebrali ed in
seguito allo schermo di hess che rivela una leggera esoforia nei limiti della norma hanno ritenuto che il fenomeno sia dovuto ad un leggero indebolimento della muscolatura dei retti interni e consigliato c.v.c. per approfondire note di anasclerosi retinica.
Intanto alla diplopia si sono aggiunti dei formicolii e parestesie
pertanto ho effettuato visita neurologica risultata negativa, il neurologo ha attribuito tali fastidi a problemi di schiena tuttavia
di fronte alla mia ansia suggeriva di contollare i fenomeni per uno o due mesi poiche per ragioni di claustrofobia e accelerazione del battito cardiaco non mi sento di effettuare rmn chiusa.preciso che sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco che negli ultimi due anni ho effettuato vaccino antinfluenzale. potrebbe aiutarmi suggerendo qualche esame diverso per la definizione di questi disturbi,potrebbe essere utile verificare i potenziali evocati visivi? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cara Signora,
sono Claustrofobico anche io, ma se entra ad occhi chiusi e si rilassa un pò la RMN ENCEFALO la può eseguire anche Lei.
Mi pare che l'indicazione ad ulteriori accertamenti ci sia, proprio alla luce della sintomatiologia che così bene descrive.
A Napoli ci sono ottimi medici neurologi ed oculisti, tra cui primeggia il Nostro ANTONIO PASCOTTO.
Ma nel frattempo mi prometta di fare la Risonanza (con mezo di contrrasto è più indicata ) nel suo caso
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente