Consiglio uso lenti a contatto morbide

Buongiorno! Ho 40 anni, utilizzo per il mio lavoro videoterminale per circa 6 ore al giorno e porto lenti a contatto morbide da circa 8 anni a causa di miopia (-8,50 od e -9,20 os) Premetto che odio gli occhiali soprattutto perché, avendo una miopia piuttosto elevata, l'occhio assume un aspetto inevitabilmente bruttino, nonostante abbia applicato lenti al titanio. Sono certamente da anni molto tentata a sottopormi all'intervento laser ma purtroppo sono ancora un po' frenata da notizie circa i possibili problemi registrati da alcuni pazienti dopo l'intervento (immagini doppie, flash, impossibilità di guidare durante la notte, ...). Ma torniamo alle lenti. Le uso, come si può capire, per diverse ore e vorrei riuscire a capire una volta per tutte se facendo una pausa nell'utilizzo di alcune ore, alternandole agli occhiali, posso portarle senza causare danno agli occhi per più delle 6-8 ore da sempre consigliate. Non ho mai avuto alcun problema, forse perché ho una lacrimazione definita molto idonea, ma non vorrei averne poi in futuro, soprattutto perché avrei intenzione, anche su Vs. eventuale consiglio in merito, di sottopormi senz'altro all'intervento, che non vorrei pregiudicare usando troppo le lenti. Se possibile vorrei avere anche un consiglio circa le lenti per gli occhiali, in quanto ho sentito parlare molto delle lenti al lantanio, che sembra riducano l'effetto a cui accennavo prima. Aspetto fiduciosa! Grazie infinite!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia Cara Signora,
mi pare che il problema non possano essere la qualità delle lenti.
L'Italia oltre ad essere la patria delle "montature" griffate e no, ha ha secoli una ottima tradizione di maestri ottici.
Le Lenti sono tutte molto buone !!!
LE suggerisco comunque la Chirurgia Rufrattiva che ha liberato dalla dipendenza da occhiali, milioni di persone.
A FIrenze c'è l'ottimo GIUSEPPE PANZARDI, che lavora molto attivamente su questo sito.
a presto
suo LUIGI MARINO
ps Se volesse può intanto informarsi
su
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
www.luigimarino.it
www.aao.org

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio infinitamente... Sicuramente seguirò il suo consiglio, augurandomi che l'intervento vada x il meglio. Grazie di nuovo.